San Vito Romano Pasta all'uovo Corrado Quaresima Enogastronomia

‘Pasta all’uovo’ di Corrado Quaresima

Laboratorio e punto vendita di pasta all’uovo.

Il laboratorio artigianale di pasta all’uovo è nato nel 1963 dalla voglia di mio nonno Temistocle di intraprendere una nuova avventura.
Inizialmente i prodotti erano quelli caratteristici della cucina locale: fettuccine dalla sfoglia ruvida, ravioli di ricotta e bieta, gnocchi… Il tempo ha cambiato quasi ogni cosa intorno ma non ha cambiato la nostra essenza ed il pastificio, passato da Temistocle a suo figlio Domenico è arrivato a Corrado che segna il passaggio alla terza generazione.

Il tempo non ha cambiato neppure i nostri prodotti: le fettuccine continuano ad avere una sfoglia ruvida, i ravioli sono fatti con la passione di sempre, ed ancora i tortellini, gli gnocchi, la lasagna che potrete acquistare anche già pronta.
La scelta e la selezione delle materie prime è la nostra forza e dunque non meravigliatevi se all’improvviso, passeggiando per il borgo, sentirete odore di funghi, di bieta appena cotta, di ripieno di carne, perché sarà il segno che nel nostro laboratorio qualcosa bolle in pentola!

Abbiamo provato con successo anche a proporre qualche novità: ravioli radicchio e speck, ai funghi porcini, ai carciofi, tutti rigorosamente frutto di una selezione delle verdure nel periodo stagionale! Allora, perché non assaggiare?

Informazioni dell’attività
Indirizzo:
Borgo Mario Theodoli, n.51
Contatti: 06 9571346; Corrado 338 8418423; corrado.bottega@gmail.com
Giorno di chiusura: lunedì
Orari di apertura: martedì, giovedì e domenica dalle 8.30 alle 13.00 – mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30
Partita iva: 09263521008
Codice fiscale: QRSCRD82R20L182A